Logo_AMFAV_vett-01Nasce in partnership tra Ars Academy Research e Accademia di Costume e di Moda il nuovo istituto di alta formazione nell’ambito delle Nuove Tecnologie per l’Arte, AMFAV – Accademia Media Film Arti Visive.

AMFAV è un’Accademia con sede a Roma, deputata alla ricerca e all’insegnamento delle Nuove Tecnologie per l’Arte. Il progetto vuole colmare il bisogno di una alta formazione di alta qualità tra tecnologia, pensiero critico e arte.

L’Accademia Media Film e Arti Visive rappresenta contemporaneamente un partner e un’espressione della Accademia di Costume e Moda, da cui eredita l’attenzione per la cultura, in tutte le sue forme, e in particolare per la centralità data allo studente, come un moderno Bauhaus. Di fatto ne condivide la cultura, lo spirito e la continua ricerca applicata alla qualità.

L’Accademia Media Film e Arti Visive si forma intorno a un gruppo di docenti, ricercatori e professionisti del mondo contemporaneo e nasce con la vocazione di un progetto innovativo per metodologia e pratiche. Esso porta la questione epocale della tecnologia a risolversi in quella della narrazione, assumendo le arti visive come dispositivo di ricerca.

AMFAV si pone come dispositivo di alta formazione in campo cinematografico e artistico, con particolare attenzione al Cinema fuori formato e al Cinema 2; alla formazione di autori e animatori 2D e 3D; alla formazione di Artisti Visivi, specialmente nell’ambito delle New Media Art.

Il nuovo dispositivo didattico e di ricerca di  Ars Academy Research condivide gli spazi con l’Accademia di Costume e Moda nel cuore pulsante di Roma, in Via della Rondinella 2, davanti a Castel Sant’Angelo. Tra le più celebri bellezze di Roma, situato sulla sponda destra del Tevere, a poca distanza dal Vaticano, nel rione di Borgo.