Ars Academy ha avviato la Scuola di Media Design & Arti Multimediali con la prestigiosa Accademia Costume e Moda di Roma, legalmente riconosciuta dal MIUR, attiva nella formazione nei campi della moda, del costume teatrale e cinematografico, del design del gioiello, della comunicazione e del giornalismo di moda e da oggi anche nel Media Design, FilmMaking, Arti Multimediali, New Media Art. 

Scuola Media Design Accademia Costume e Moda Roma

Ars Academy agisce come ‘Service Accademico’ mettendo a disposizione il network internazionale di prestigiosi professori, docenti, ricercatori, didatti, artisti e professionisti che rappresenta. E utilizzando la propria esperienza nazionale ed internazionale per gestire e implementare le adeguate strategie accademiche e di ricerca dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, AFAM, dell’Università e del network culturale internazionale.

Il progetto è nato nel 2015 e ha avuto una necessaria incubazione per mettere a punto le strategie industriali, il programma didattico e di ricerca, il riconoscimento del MIUR – Ministero Italiano Università e Ricerca, ottenuto con decreto del ministro nel 2018 – il corpo dei docenti nazionale e quello internazionale, le strategie di comunicazione e il social media marketing. Quindi nell’Ottobre 2018 ha iniziato gli anni accademici con dieci studenti regolarmente iscritti.