Jurgen FaustArs Academy è lieta di annunciare che Jurgen Faust del (M)T-Node PhD è stato insignito del titolo di Doctor of Philosophy dalla Plymouth University. Le nostre migliori congratulazioni, Doctor Faust!

Jurgen Faust, nato in Germania nel 1955, è già docente di Design e ha lavorato in 4 differenti nazioni. È coofondatore di un’università privata in Germania e ha sviluppato e diretto progetti di molti laureandi e laureati in diversi campi di ricerca.

In una prima fase si è specializzato sul rapporto tra management e design, pubblicando interventi sulla possibilità di trasferire i metodi e i processi del design nel campo del management, basandosi su un precedente lavoro, nel quale delineava una teoria descrittiva dei processi di design.

Faust insegna anche design e teoria del design, e ha contribuito a una vasta gamma di libri e pubblicazioni. È ricercatore, designer e artista, e ha esposto le sue opere in molti luoghi, compresi musei e gallerie in Europa, Germania, Francia, Inghilterra, Polonia, USA e Slovacchia. È attualmente il preside preso la Macromedia University of Applied Sciences for Media and Communication di Monaco, dove insegna Design and Media Theory, ed è Chief Academic Officer presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano.

Maggiori informazioni sul lavoro di Jurgen Faust in T(M)-Node