Caronia Anni 70


 

 

 

 

 

 

 

Ars Academy è lieta di segnalare l’evento che si svolgerà il 29 e 30 maggio a Berlino, a cura di Tatiana Bazzichelli e Daniela Silvestrin, in occasione della traduzione de “Il Cyborg. Saggio sull’uomo artificiale”, una delle più note opere del già direttore di ricerca del T-Node PhD Antonio Caronia (Genoa, 1944 – Milano, 2013).

Ricordiamo che il 5-6 giugno si svolgeranno all’Accademia di Belle Arti di Brera le Giornate di Studi Antonio Caronia, dedicate alla vita e al lavoro di Caronia, matematico, letterato, saggista e mediattivista, e destinate a riattualizzare il suo pensiero e i suoi temi di interesse per fornire a studenti, a ricercatori e alla comunità scientifica, una serie su temi di riflessione che derivano dal periodo passato e si proiettano su quello a venire.

In occasione dell’evento Ars Academy Research/T-Node mettono a disposizione una borsa di dottorato a copertura dei bench fees, che ha come oggetto specifico di ricerca l’archivio di Caronia. La ricerca verrà definita dal candidato assieme al Board of Directors del PhD Planetary Collegium T-Node dopo una prima selezione delle proposte, una volta definita verrà erogata la Borsa di Ricerca a un ricercatore.

>> Qui tutti i dettagli per partecipare al bando